Mercoledì, 21 Febbraio 2018

La rivista finestra pubblica il dispositivo blocca anta frizionato

Dettagli

Pubblicato in Dettagli
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’utilizzo dell’alluminio nel nostro patrimonio architettonico moderno e storico, ha conosciuto, soprattutto a partire dagli anni ottanta, uno sviluppo unico grazie all’utilizzo diffuso dei sistemi commerciali per la serramentistica.
Tra tutti i tipi di serramenti è forse la PERSIANA che mantiene più visibilmente l’uniformità e la coerenza di stile dell’edificio e della facciata e li situa nel contesto urbano e ambientale; per questo ha un grande spazio nel rinnovo del serramento.
IMPIEGO
L’utilizzo sempre più diffuso delle persiane o oscuranti in alluminio METRA, riscontrato soprattutto nelle opere di ristrutturazione, è attribuibile sicuramente alla ricerca sulle
forme dei profilati e sulle finiture.
Il risultato è l’elaborazione di sagome che si ispirano direttamente a quelle delle persiane tradizionali che sappiamo, variano da regione a regione, se non, a volte, da provincia a provincia.
Non sorprende quindi che la METRA abbia esaltato la capacità dei propri sistemi di assumere le fattezze dei manufatti
tradizionali, progettando:
• PERSIANA CLASSICA: permette di soddisfare la maggior
parte delle esigenze del territorio con le varie versioni:
Firenze, Versilia, Genova, Centro storico, Notte, con Francesina o con distanziali in alluminio.
• SCURETTO RUSTICO: permette di realizzare ante completamente
cieche sia nella versione con telaio fisso e anta sagomata, sia nella versione tradizionale con battuta a muro e anta squadrata.
Sempre nella prospettiva di conseguire il migliore risultato estetico e qualitativo, sono stati realizzati dei profilati di nuova concezione, che permettono il montaggio delle lamelle con un singolo distanziale in alluminio tranciato, eliminando così le tradizionali selle in materiale plastico.
FINITURE SUPERFICIALI
La protezione e la finitura delle superfici dei profilati in alluminio deve essere effettuata mediante ossidazione anodica o verniciatura. La METRA esegue queste lavorazioni con processo a marchio europeo QUALITAL (QUALANOD per l’anodizzazione e QUALICOAT per la verniciatura).
• L’ossidazione anodica e la termoverniciatura avvengono a ciclo continuo con costanti controlli nelle varie fasi dilavorazione per offrire la massima qualità e garanzia di durata.

• Lo strato di ossido artificiale cristallino può essereincolore (si ottiene la finitura argentea dell’alluminio) o colorato, mediante procedimento per assorbimento o
elettrocolorazione, e può variare dal bronzo chiaro fino al nero. Lo spessore medio garantito è di 15 microns.
• Le vernici applicate sono di tipo in polvere di poliesteri lineari con spessore medio garantito di 60 microns per le parti in vista principali. I colori disponibili sono quelli a
tabella RAL oltre agli ormai diffusi e apprezzati originali colori RAFFAELLO, appositamente realizzata da METRA
in collaborazione con esperti architetti per ottenere manufatti con finiture dall’aspetto opaco, con tinte esteticamente gradevoli e di facile inserimento sia nel rinnovo che nelle nuove realizzazioni.
CERTIFICAZIONI
I sistemi METRA per edilizia sono stati certificati presso i più importanti laboratori prove europei, ottenendo risultati ai massimi livelli prestazionali.
Per tali valori si rimanda a quanto indicato sulla documentazione tecnica. La qualità dei sistemi METRA è garantita, inoltre, anche dai processi produttivi certificati a
“marchio europeo” e dal sistema di qualità aziendale certificato dall’IGQ-IQNET in base
alle norme ISO 9001.
I VANTAGGI
I sistemi METRA per edilizia offrono i seguenti principali vantaggi:
• sistemi completi che, singolarmente o in combinazione fra loro consentono la realizzazione di svariate tipologie di strutture ed infissi, mediante l’impiego di profilati con o senza ponte termico;
• accessori, guarnizioni e ferramenta originali, studiati e collaudati di alta qualità;
• documentazione tecnica supportata da cataloghi tecnici e software (dischetti DXF per CAD);
• distribuzione ed assistenza tecnica diffusa capillarmente e garantita da personale qualificato;
• scelta di colori illimitati offerta dalla verniciatura e dall’ossidazione METRA a marchio di qualità europea;
• valori di isolamento termico, acustico e di sicurezza che rispondono ampiamente alle esigenze progettuali e alle vigenti normative.
I sistemi METRA, grazie alla completezza di gamma, offrono una valida proposta ad ogni esigenza progettuale o costruttiva del progettista e del serramentista.

Letto 1197 volte Ultima modifica il Venerdì, 20 Settembre 2013 13:34
Devi effettuare il login per inviare commenti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo